Quest’anno purtroppo il Magico Mondo di Babbo Natale di Pergola non ci sarà.
Ma gli Elfi hanno lasciato per i bimbi un regalo. Se passate alla Libreria Guidarelli in Corso Matteotti 18 a Pergola, potete ritirare il kit con il necessario per scrivere la letterina e preparare i biscotti per la magica notte di Natale.
Indice dei contenuti
La nostra esperienza al Magico Mondo di Babbo Natale
Questo blog negli anni ci ha permesso di scoprire luoghi dove non eravamo mai stati, di vivere esperienze che altrimenti non avremo fatto, ma soprattutto, ci ha permesso di conoscere persone speciali.
Le persone che abbiamo ancora nel cuore sono tutte accomunate da un’unica caratteristica: la passione nel portare avanti il loro progetto nonostante le difficoltà. Un po’ come noi che curiamo questo blog da 5 anni come un terzo figlio per lo stesso motivo. Non si diventa ricchi a scrivere un blog, come non lo si diventa allestendo una casa di Babbo Natale nel proprio paese, credetemi. Tante volte è più la spesa che la resa!
Ecco perché quando vedi il sindaco di una cittadina delle Marche correre da una stanza all’altra, portando in tavola le lasagne ai bambini e ai genitori, sempre con un grande sorriso e come se fosse la cosa più normale del mondo, pensi “ecco anche oggi sono capitata nel posto giusto e sono contenta di contribuire alla promozione di un evento per le famiglie in cui credo”.
Quella di Pergola non è la solita casa di Babbo Natale dove si entra per pochi minuti, si fanno le foto e si esce per poi andare a fare acquisti nel mercatino adiacente.
Nel Magico Mondo di Babbo Natale ci puoi trascorrere un’intera giornata con la famiglia perché l’idea grandiosa che hanno avuto quelli dell’Associazione Culturale il Topo con gli Occhiali è proprio il pranzo con gli elfi.
Genitori e bimbi possono prenotare il pranzo all’interno del palazzo che ospita il Magico Mondo di Babbo Natale oltre a partecipare a laboratori creativi, letture animate, giochi e la scrittura della letterina a Babbo Natale.
Durante il pranzo i bimbi vengono intrattenuti dagli elfi che prima leggono un buffo menù gigante a base di piatti improbabili, poi chiacchierano, giocano e ballano con loro.
Come funziona la visita
Al piano terra del palazzo c’è la Libreria Guidarelli che Simona, la sindaca appunto, porta avanti con dedizione cercando di avvicinare i bimbi ai libri con eventi a tema, come questo dedicato al Natale.
Si ripete ogni anno con un ricco programma di attività per i più piccoli e quest’anno resterà aperto dal 17 novembre fino al 6 gennaio (tranne il 25 dicembre e il 1 gennaio).
L’ingresso è gratuito e le attività si svolgono al coperto (quindi è una buona alternativa allo stare in casa in una domenica di pioggia). Alcuni eventi sono riservati ai soci dell’associazione la cui tessera costa 2 euro.
Il pranzo con gli elfi costa 15 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini, comprende primo, secondo con contorno, dolcetti, vino rosso e un bicchierino di vino di visciola. Le merende e gli aperitivi 5 euro. Più pochi euro per ricevere la risposta alla letterina a casa.
Dove si trova il Magico Mondo di Babbo Natale
Si trova a Pergola, un piccolo paese marchigiano in provincia di Pesaro Urbino ma molto vicino anche a Senigallia (AN). Il Magico Mondo di Babbo Natale è dislocato su 3 piani di una palazzina situata in Corso Matteotti 16 e 18.
Al piano terra c’è l’ingresso con gli addobbi e la slitta per fare le foto, la Libreria con la Dispensa di Babbo Natale, una stanza per i laboratori creativi.
Al piano seminterrato in una bellissima ambientazione ci sono il letto, l’armadio e la vasca da bagno di Babbo Natale, tanti pacchi doni, addobbi, un grande tappeto di stoffa per far sedere i bimbi, un tavolo per i laboratori, una poltrona per le letture animate.
Al primo piano invece ci sono due stanze per il pranzo, di cui una con il tavolino e le panchette per i bimbi, una stanza per scrivere le letterine a Babbo Natale e una stanza per altri giochi e attività.
Poi a pochi chilometri da Pergola si trova il Castello di Frontone con i suoi caratteristici mercatini che potete abbinare alla vostra gita. Da sapere che non si arriva al castello con l’auto, ma bisogna lasciarla al parcheggio per poi prendere la navetta.
Cosa c’è piaciuto del Magico Mondo di Babbo Natale
La gentilezza e l’attenzione ai bambini da parte di tutto lo staff, le elfe sono davvero molto carine con loro e si vede che lo fanno con passione.
L’intrattenimento dei bambini durante il pranzo, mentre i genitori rilassati pranzano e chiacchierano con gli altri genitori al loro tavolo.
L’allestimento curato di tutte le stanze a tema, compreso il bagno con tanto di fasciatoio ricoperto di plastica natalizia!
L’organizzazione perfetta della giornata, delle attività e del pranzo.
Il costo contenuto, è davvero un evento alla portata di tutti.
Che dite, non è un’iniziativa da sostenere? Se vi è piaciuta l’idea condividetela con i vostri amici.