Ogni famiglia ha il suo stile di viaggio.
C’è chi ama il viaggio avventuroso on the road, chi adora il campeggio, chi gira il mondo in camper o in ostello e chi invece predilige la vacanza all-inclusive nel hotel fronte mare possibilmente family con animazione e intrattenimento per i bambini.
Noi amiamo provare un po’ tutti i tipi di vacanze e pensiamo che ci sia il momento giusto in cui hai abbastanza energie da affrontare un viaggio Interrail con la famiglia, magari dormendo in ostello, e quello in cui invece hai solo bisogno di riposare, non pensando a nulla, se non a scendere in spiaggia con libro che non sei mai riuscito a finire mentre i bambini vengono intrattenuti dagli animatori in giochi e attività sportive.
Siamo appena stati ospiti del Fabilia Family Resort Gargano e devo dire che la trovo un’ottima soluzione specialmente in quelle zone in cui il mare non sempre è facilmnete accessibile dal centro del paese.
Certo Vieste è bellissima, ma se hai bambini soggiornare in un appartamento arroccato sulle viuzze del bianco paese a picco sul mare, non la trovo una soluzione comoda.
Proprio per la conformazione stessa del Gargano i villaggi posizionati direttamente sul mare sono una soluzione ottimale per le famiglie con bambini.
Quello dove siamo stati noi fa parte della catena dei Family Hotel Fabilia che ha strutture in varie zone d’Italia tra mare e montagna, con un buon rapporto qualità-prezzo perché le tariffe sono abbastanza accessibili con i ragazzi fino a 16 anni gratis.
E poi la loro offerta è davvero all-inclusive visto che oltre a pasti e bevande sono incluse anche distributori di bibite (energy drink, softdrink, succhi di frutta, birra, vino, acqua), servizio caffetteria al bar (caffè, orzo, decaffeinato, cappuccino, latte caldo), distributore di tisane, the e bevande alla frutta, distributore di granite bio senza coloranti, di gelato al fiordilatte e cioccolato, di yogurt al naturale, di popcorn e nachos.
L’hotel ha la forma di un castello tutto rosa ed ha due belle piscine esterne di cui una con lo scivolo, un’area giochi per i bimbi all’aperto con gonfiabili, un’area giochi interna per i piccoli, la spiaggia riservata proprio di fronte (c’è un sottopassaggio per accedervi), un piccolo teatro per l’animazione serale, un grande ristorante con buffet di verdure, primi, secondi e pizza cotta al momento.
Le stanze sono arredate in maniera semplice ma completa, alcune molto spaziose sono composte da due camere comunicanti.
Nelle foto avevo notato la vicinanza alla ferrovia ed ero preoccupata del rumore, invece, mi sono dovuta ricredere perché in realtà si tratta delle ferrovia del Gargano, una linea solo turistica con pochissimi convogli di passaggio.
Gli animatori e i ragazzi dello staff sono tutti molto gentili e si prendono cura degli ospiti con dedizione, tante sono le attività per i bambini che già la prima sera sono stati invitati a presentarsi singolarmente.
Se volete saperne di più su questo family hotel che vi abbiamo raccontato e sui servizi che offre, potete visitare il sito internet del Fabilia Family Resort ,mentre per scoprire cosa c’è da vedere sul Gargano potete leggere il nostro articolo: Gargano con bambini.
Siena con bambini e ragazzi: cosa vedere, tour guidati, laboratori per bambini, dove parcheggiare, parchi…
Leguminaria 2019, una manifestazione sempre attenta alle esigenze delle famiglie: il programma, le attività per…
L'Abbazia di San Galgano e l'Eremo con la Spada nella Roccia: come visitarle, dove si…
Siamo stati alle Grotte di Stiffe: dove si lascia l'automobile, la navetta, come arrivare, quanto…
Le Terme di Merano: le piscine, le saune, l'area SPA, le sale relax, la SPA…
Quest'estate siamo tornati alle Terme dei Papi di Viterbo dove i bambini sono ammessi nella…