La casa di Babbo Natale di Montecatini

Se fino a poco tempo fa bisognava andare in Lapponia, per visitare il villaggio di Babbo Natale, ora anche in Italia ce ne sono diversi, nati negli ultimi anni per la gioia di tutti i bambini.

Anche quest’anno torna la Casa di Babbo Natale di Montecatini Terme, molto comodo da raggiungere in auto ma ancora meglio in treno. Un’idea carina per trascorrere un weekend di svago con i bimbi più piccoli.

In una delle passate edizioni la nostra amica Michela è stata per noi in questo posto magico, dove le famiglie possono vivere tutta la magia dell’atmosfera natalizia. Lei ci ha raccontato di aver trascorso un weekend con la sua famiglia davvero divertente e ne è tornata entusiasta, nonostante le file e un po’ di fatica.

Nella Casa di Babbo Natale completa di tutti gli arredi (il camino, il letto e la scrivania), oltre all’omino dalla barba bianca a disposizione di tutti i bambini, troverete anche l’ufficio postale degli elfi con una strana macchina  per  recapitare la letterina, laboratori per costruire giocattoli in legno, lavorare la pasta di sale o il pongo.

A pochi metri si trova poi il Villaggio del Bosco dove si possono visitare le casette degli elfi e divertirsi con l’animazione dei folletti (giochi, babydance e trucca bimbi). Il Villaggio si paga a parte perciò potete decidere di fare anche solo la Casa di Babbo Natale, anche perché forse il tempo per fare tutto non c’è se i bimbi sono piccoli e sono già stanchi.


Se vi trovate a Montecatini non potete mancare una gita al Parco di Pinocchio che si trova a Collodi, un paesino raggiungibile in pochi minuti in auto o con la navetta.

Un posto che amo particolarmente forse perché è legato al ricordo dei miei nonni con cui andavo in vacanza nella città termale e non mancava mai una visita al parco dove rivivere le avventure del celebre burattino.

Non è così moderno e tecnologico come i parchi di nuova generazione, ma forse proprio per questo conserva il suo fascino.  Ogni tanto, a noi che eravamo bambini negli anni ’80, emoziona far rivivere ai nostri figli i divertimenti della nostra infanzia.

Il racconto della nostra visita al Parco di Pinocchio di Collodi la trovate qui.

 

 

 

Luisa Roncarolo

E’ più facile dire quello che non sono, piuttosto che quello che sono diventata. Non sono single, non sono trendy e non sarò mai una fashion blogger. Non fotografo tutto quello che mangio e non ho il fisico per i viaggi estremi. Non amo le automobili, preferisco i treni e quando posso vado in bicicletta. La mia famiglia viaggia sempre con me e questo voglio raccontare.

Articoli recenti

Siena con bambini e ragazzi adolescenti

Siena con bambini e ragazzi: cosa vedere, tour guidati, laboratori per bambini, dove parcheggiare, parchi…

2 mesi fa

Leguminaria 2024: una bella festa per le famiglie!

Leguminaria 2019, una manifestazione sempre attenta alle esigenze delle famiglie: il programma, le attività per…

2 mesi fa

L’Abbazia di San Galgano e la Spada nella Roccia

L'Abbazia di San Galgano e l'Eremo con la Spada nella Roccia: come visitarle, dove si…

2 mesi fa

Le Grotte di Stiffe: come funziona la visita, parcheggio, orari, foto

Siamo stati alle Grotte di Stiffe: dove si lascia l'automobile, la navetta, come arrivare, quanto…

2 mesi fa

Alle Terme di Merano sono ammessi i bambini senza limiti d’età!

Le Terme di Merano: le piscine, le saune, l'area SPA, le sale relax, la SPA…

3 mesi fa

Le terme dei Papi di Viterbo con bambini e dintorni

Quest'estate siamo tornati alle Terme dei Papi di Viterbo dove  i bambini sono ammessi nella…

3 mesi fa