Non lasciatevi ingannare dal nome, il Camping Vidor, non è solo un campeggio.
È uno di quei posti che accontenta tutti i tipi di turisti: chi ama dormire sotto le stelle in una tenda, chi si sposta in camper, chi predilige la libertà di un appartamento con angolo cottura e chi non rinuncia alle comodità e ai servizi completi dell’hotel.
Infatti il Camping Vidor Resort, unico nel suo genere, è un piccolo villaggio in montagna con al suo interno:
Indice dei contenuti
Noi siamo stati ospiti della struttura in una delle Family Suite inaugurate nel 2018.
Molto spaziose con i loro 50 mq. di superficie, sono composte da una camera matrimoniale, un ampio soggiorno con divano letto, un grande ed elegante bagno con doccia, il terrazzo vista montagne.
Chi alloggia in queste camere può optare per la mezza pensione nel ristorante dell’hotel ed ha incluso nel prezzo wellness kit (accappatoi, ciabattine e teli), ingresso senza limiti di tempo all’Aquapark e alla sala Fitness, animazione sportiva e per i bambini il miniclub.
Oltre alle Family Suite, ci sono anche camere singole, matrimoniali e triple, appartamenti e graziosi chalet.
Una meraviglia questo parco acquatico di oltre 4.000 mq. che si trova all’interno della struttura principale.
Entrando nella hall, sulla sinistra trovate la reception dell’hotel, mentre sulla destra quella dell’Acquapark.
Chi non alloggia in hotel può fare il biglietto d’ingresso, mentre gli ospiti che hanno l’accesso incluso nella loro tariffa, ritirano i braccialetti per accedere alle piscine del piano inferiore e all’area Wellness.
Ci sono varie tipologie di biglietto: family, per alcune ore, giornalieri, solo Acquapark o anche Wellness, oltre a sconti per gli ospiti del campeggio. Si possono noleggiare teli, accappatoi e ciabattine.
I bambini sotto ai 2 anni non pagano, ma devono indossare il costume contenitivo per bebè.
Il Camping Vidor è un vero family hotel che oltre al grande parco acquatico offre molti spazi gioco dedicati ai bambini, sia all’esterno che all’interno.
Il magico mondo di Otta è una bellissima area giochi con scivoli, reti e finte rocce dove giocare in libertà, poi ci sono le salette del Miniclub, la sala giochi per i ragazzi e i parchi giochi all’aperto.
Ogni settimana c’è un fitto programma di attività come la gita alla Malga per scoprire gli animali, i corsi di arrampicata gratuiti, le escursioni al giardino botanico, i cartoni nella sala cinema.
Inoltre organizzano anche escursioni e gite per tutta la famiglia per chi non volesse lasciare i bambini.
Per i ragazzini più grandi, invece, ci sono attività adatte alla loro età come le escursioni ai laghi alpini e alle cascate, le gite in mountain bike gratuite, la grande sala con biliardini, ping-pong, biliardo e videogames. Nella grande sala giochi per i ragazzi c’è un tabellone con tutto il programma.
Il campeggio del Vidor è molto grande, ha un bel parco giochi, un supermarket Conad e la vista pazzesca sulle montagne della Val di Fassa è compresa nel prezzo delle piazzole..
Ci sono vari tipi di piazzole con prezzi diversi: Luxury XL con fondo erboso per i gruppi familiari o di amici, Maxicomfort con vista panoramica per camper, roulotte e tende famiglia, Comfort, soleggiate per camper, roulotte e tende.
Questo Resort dalle tante anime si trova in Val di Fassa, in una zona soleggiata contornata da montagne a pochi minuti dal centro del paese di Pozza di Fassa sulla strada che porta alla Valle di San Nicolò.
Sia la palazzina principale con l’hotel e le piscine, sia il campeggio, sono in posizione molto tranquilla immersi nel verde. Potete controllare la disponibilità del Vidor a questo link.
Nei dintorni del Camping Vidor sono tantissime le cose da fare con i bambini perché la Val di Fassa offre tanto alle famiglie e noi abbiamo raccontato in altri articoli alcune esperienze davvero entusiasmanti adatte a tutti.
Imperdibile la Fly-Line al Ciampedie con belle passeggiate e un grande parco giochi a pagamento, i percorsi tematici per bambini al Buffaure come il Regno del Salvan, il trenino che porta in Valle San Nicolò e la passeggiata alle cascate.
Per altre idee sulle cose da fare in zona potete leggere anche: Val di Fassa con bambini.
Siena con bambini e ragazzi: cosa vedere, tour guidati, laboratori per bambini, dove parcheggiare, parchi…
Leguminaria 2019, una manifestazione sempre attenta alle esigenze delle famiglie: il programma, le attività per…
L'Abbazia di San Galgano e l'Eremo con la Spada nella Roccia: come visitarle, dove si…
Siamo stati alle Grotte di Stiffe: dove si lascia l'automobile, la navetta, come arrivare, quanto…
Le Terme di Merano: le piscine, le saune, l'area SPA, le sale relax, la SPA…
Quest'estate siamo tornati alle Terme dei Papi di Viterbo dove i bambini sono ammessi nella…